I nostri servizi

 

     Contatti e preventivi

 

     << Pagina Principale

 

 

 

 

Contattaci senza impegno !!

Scrivi a admin@luminance.it

Oppure chiamaci direttamente al

tel. 338 9486390 (lun-ven 9,00-19,00)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

Impianti di riscaldamento Firenze, Prato e Toscana

      I Nostri Servizi:

 
  • Calcolo termotecnico, Progetto dell'impianto termico, pratiche Legge 10/91
  • Possibilità di installazione di Caldaie a Condensazione delle Migliori Marche nazionali e straniere (a scelta)
  • Utilizzo di valvole termostatiche (per accedere agli incenitvi del 65%)
  • Sostituzioni vecchie caldaie, ristrutturazioni e ammodernamento di impianti termici
  • Installatori seri e preparati
  • Assistenza per le pratiche, documenti, certificazioni
  • Pratiche di legge per gli Incentivi Statali del 55% -65%
  • Servizio completo chiavi in mano
  • Tariffe Convenienti e Ottimo rapporto Qualità/Prezzo !!!

Le caldaie a condensazione godono degli incentivi statali del 65%

 

Contattateci Senza Impegno !

I nostri esperti valuteranno insieme a te le possibili soluzioni e ti consiglieranno al meglio. SOPRALLUOGHI E PREVENTIVI GRATUITI. >> AREA CONTATTI

 

Caldaia a condensazione e controllo climatico degli ambienti

Le tecniche tradizionali e i vecchi impianti termoidraulici per il riscaldamento delle  abitazioni hanno un rendimento molto basso e producono grandi sprechi di energia con coseguente aumento della bolletta del Gas Metano. Sempre più spesso abbiamo bollette care e consumi assai elevati a causa di un impianto di riscaldamento non ottimizzato e non al passo con le nuove tecnologie disponibili.

Con le nuove caldaie e condensazione e gli innovativi sistemi di controllo climatico delle stanze si ottengono elevati risparmi in bolletta.


Contattateci Senza Impegno !

I nostri esperti valuteranno insieme a te le possibili soluzioni e ti consiglieranno al meglio. SOPRALLUOGHI E PREVENTIVI GRATUITI. >> AREA CONTATTI


Inoltre, attrezzando la prorpia abitazione con sistemi radianti a bassa temperatura si ottiene un ulteriore vantaggio in bolletta garantendo sempre un ambiente caldo e accogliente.

                                  

Con le caldaie a condensazione si raggiungono risparmi nell'ordine del 20 %, o anche maggiori se riferiti a caldaie delle generazioni precedenti. Esse esprimono il massimo delle prestazioni quando vengono utilizzate con impianti che funzionano a bassa temperatura (30-50°C), come ad esempio con impianti a pannelli radianti.

Grazie alle caratteristiche costruttive della caldaia a condensazione, quando si sostituisce una caldaia tradizionale con una a condensazione è possibile sceglierne una di potenza inferiore.

Le caldaie a condensazione utilizzano la tecnologia più avanzata che permette di recuperare parte del calore contenuto nei gas di scarico sotto forma di vapore acqueo, consentendo un migliore sfruttamento del combustibile e quindi il raggiungimento di rendimenti più alti e una riduzione dei consumi.

Infatti, mentre nelle caldaie tradizionali i gas residui della combustione sono espulsi ad una temperatura di circa 110 gradi, nella caldaia a condensazione, prima di essere espulsi, i gas attraversano uno scambiatore di calore, all’interno del quale il vapore acqueo condensa, cedendo parte del calore latente di condensazione (da qui il nome) all’acqua del circuito primario. Il risultato è che i gas di scarico fuoriescono ad una temperatura di 40°C e viene recuperato il calore che altrimenti sarebbe andato disperso.

La caldaia a condensazione, a parità di energia fornita, consuma meno combustibile rispetto ad una di tipo tradizionale. Infatti, la quota di energia recuperabile è dell’ordine del 16-20%. Le caldaie a condensazione esprimono il massimo delle prestazioni quando vengono utilizzate con impianti che funzionano a bassa temperatura (30-50°C), come ad esempio con impianti a pannelli radianti, riscaldamento a pavimento o a zoccolino.

pannelli solari toscana

Se poi completiamo il sistema con l'integrazione di pannelli solari , ed aggiungiamo il risparmio che proviene dall'utilizzo dell'energia solare, notiamo che dalla combinazione di pannelli solari + caldaia a condensazione è possibile ottenere risparmi notevoli in bolletta (30-40%)!!!


  

Contattaci Adesso Senza Impegno !

I nostri esperti valuteranno insieme a te le possibili soluzioni e forniremo un preventivo gratuito per il tuo impianto di riscaldamento di nuova concezione. >> AREA CONTATTI

 


Studio Luminance.it. Pannelli solari  e impianti fotovoltaici Firenze e Toscana

 E-mail: admin@luminance.it, Tel. 338 9486390, Fax. 055 4252817, Firenze

P.Iva 05176370483